CHI SIAMO

Il nostro elemento distintivo

Activant è una piattaforma di crowdfunding evoluta, creata a seguito di un approfondito studio di mercato, che si prefigge l’obiettivo di mettere in contatto le Start-Up e le PMI innovative più dinamiche del panorama italiano con tutti gli investitori che sono alla ricerca di realtà moderne e con un elevato potenziale di crescita.

La metodologia di selezione è il tratto distintivo di Activant ovvero una garanzia per gli investitori i quali avranno la possibilità di arricchire i loro portafogli includendo investimenti accuratamente valutati dal team, oltre che una garanzia per le PMI e le Start-Up innovative che, una volta selezionate, verranno supportate step-by-step nel loro percorso prima, durante e post-campagna da professionisti con pluriennale esperienza iscritti nei rispettivi albi di riferimento che collaborano con Activant.


Il valore aggiunto di Activant sono i professionisti con pluriennale esperienza iscritti nei rispettivi albi di riferimento che ci lavorano quotidianamente. Partendo da un’esperienza pluriennale il nostro team ha strutturato un articolato metodo di screening progettuale in base ad asseverazioni indipendenti delle valorizzazioni pre-money.

Un sistema articolato di valutazione basato su una profonda conoscenza del tessuto imprenditoriale italiano, su esperienze composite non solo di tipo consulenziale ma anche manageriali ed imprenditoriali, mantenendo sempre un punto di vista a respiro internazionale.

Abbiamo creato un processo unico di selezione delle candidature per individuare le migliori PMI e Start-Up innovative coerente con i principi di investimento responsabile che presentino profili ambientali, sociali e di corporate governance d’alta qualità.